Teniamoci Per Mano Onlus

Occhiali giganti, un pasticcio sulla faccia, un enorme naso rosso e un divertente camice colorato.

Clown dottori: non è un lavoro da “pagliacci”

Siamo la squadra di clown del soccorso speciale, pronti a scattare per portare magia e allegria nei reparti di pediatria, oncologia, e ovunque ci sia bisogno del nostro intervento. Risate, risate e ancora risate. Questo è l’unico farmaco che prescriviamo, da ingerire almeno tre volte al giorno.

Perché la clown terapia, o “terapia del sorriso”, è una medicina potente per il bambino e per i suoi genitori, aiutando i bambini a non aver paura e ad affrontare la propria “battaglia” con maggiore serenità.

La nostra Missione non prevede solo il gioco, l’intrattenimento, i “palloncini”. I nostri Clown, sono formati per supportare intere famiglie al fine di non sentirsi soli in un momento di sconforto. Dal 2010, l’impegno e l’amore che i nostri volontari donano al prossimo, hanno permesso all’Associazione di crescere e consolidare la propria presenza in 10 regioni.

Resta l’impegno di ricoprire l’intero territorio nazionale, con l’obiettivo di ricoprire un numero maggiore di ospedali. Perché Noi crediamo nel potere di una buona risata.

La Clownterapia è una medicina potente
Terapia del sorriso

È ampiamente dimostrato che ridere:

• riduce il dolore;
  • allevia lo stress, l’ansia e la paura;
  • aumenta le difese immunitarie;
  • migliora la circolazione;
  • protegge il cuore contro i problemi cardiovascolari;
  • migliora la capacità di recupero del corpo e velocizza i processi di guarigione.

Per questo motivo, ogni anno vengono realizzate tante iniziative divertenti volte a sostenere l’attività e ad accrescere il numero di volontari, per garantire una presenza continua in corsia e curare il “buio” di ogni persona, con la luce del sorriso.

Aiuta i bambini in Ospedale

Con il tuo sostegno, anche tu potrai farli sorridere.