Spartan Junior Race e Teniamoci per Mano Onlus: insieme è più bello e semplice…sorridere!

Un sorriso per i bambini insieme a Luigi De Magistris
Un sorriso per i bambini
gennaio 6, 2016
I nuovi corsi di Clownterapia
aprile 5, 2016
Spartan Junior Race e Teniamoci per Mano Onlus

Spartan Junior Race e Teniamoci per Mano Onlus

Spartan Junior Race è stata studiata per aiutare i giovani atleti (dai 4 ai 13 anni) ad avvicinarsi al mondo dello sport, fino a diventare veri “Spartans”. Questo evento offre l’opportunità, per i più piccoli, di sviluppare e testare la propria forma fisica, nonché competitiva, in un ambiente stimolante, all’aria aperta dove divertirsi e sporcarsi è d’obbligo!

I piccoli Spartans dovranno correre, testare il loro equilibrio, passeggiare, strisciare sotto il filo spinato (finto) e scavalcare ostacoli, attraverso un percorso divertente che li aiuterà a scoprire quanto in realtà possono essere forti. Il percorso viene in tutto e per tutto costruito come quello degli adulti, ma su misura. Giunti alla fine, verranno premiati con la medaglia, come segno di riconoscimento dei loro sforzi.

La nostra Missione

Perché gli adulti dovrebbero avere tutto il divertimento? La nostra missione è quella di ispirare i bambini a uscire, essere attivi e divertirsi. Vogliamo incoraggiare i bambini a saltare, correre e aiutare gli altri mentre superano gli ostacoli.

Non si è mai troppo piccoli per porsi degli obiettivi e festeggiare insieme agli altri di averli superati. Le sfide sono stimolanti a tutte le età e lo sono ancora di più se affrontate con grande forza di volontà e divertimento.

Il Percorso

Il percorso Spartan Junior Race va dai 750 metri fino ai 2,5 kilometri, in base alla fascia di età dei partecipanti. Lungo il percorso i piccoli Spartans troveranno dai 10 ai 20 ostacoli, a seconda della lunghezza. Insomma, un percorso su misura che non ha nulla da invidiare a quello degli adulti. Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini di età compresa tra i 4 e i 13 anni.

Le iscrizioni sono possibili on line al costo di 15€ a bambino, oppure in sede prima della partenza delle batterie, al costo di 20€ a bambino.

Le batterie saranno formate al massimo da 25 bambini alla volta, per assicurare il divertimento di tutti, in totale sicurezza. Anche loro riceveranno il loro pack gara al momento della registrazione, la maglia e la medaglia al traguardo, proprio come i “veri” Spartans!

Iscriviti al Spartan Junior Race Orte 2016

Iscriviti al Spartan Junior Race Milano 2016

Spartan Junior Race e Teniamoci per Mano Onlus

Spartan Junior Race – Italia, per il 2016, ha deciso di supportare l’associazione di clownterapia “Teniamoci Per Mano Onlus”, donando una parte delle quote d’iscrizione dei piccoli “Spartans” che gareggeranno in Italia.

Spartan Race ha preso a cuore la missione dell’associazione, perché attraverso la “Terapia del sorriso”, tutti i bambini possano sorridere e divertirsi nella loro personale e difficile corsa ad ostacoli della vita. Il piccolo “Spartan” dunque, correrà per quell’Amico di cui conosce solo la storia e a cui dedicherà la sua gara.

Il sorriso è la chiave per affrontare tutte le sfide della vita, questo è il credo di “Teniamoci Per Mano Onlus” ed è questo ciò che vorremmo trasmette a tutti i bambini che parteciperanno al nostro evento trasmettendo loro, il valore della solidarietà sportiva e morale, ma soprattutto che il loro momento di gioco e di divertimento, donerà ai piccoli pazienti in ospedale, la possibilità di divertirsi e di tornare a sorridere con i clown dottori dell’associazione “Teniamoci per mano Onlus”, al di là delle loro barriere e degli ostacoli che da veri “Spartan” affrontano per vincere la loro battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *